Implantologia

Ritrova la gioia di mostrare il tuo sorriso. Con gli impianti potrai sostituire denti mancanti o danneggiati con protesi del tutto identiche ai denti naturali.

Perché sostituire i denti mancanti?

La perdita dei denti è un problema funzionale ed estetico che può compromettere la salute dell’intero sorriso. I denti mancanti possono essere sostituiti con impianti dentali facilmente, evitando che uno o più denti perduti mettano a rischio la salute della bocca e dei denti naturali restanti. Quando non si sostituiscono i denti mancanti, cresce la possibilità di perderne altri perché:

  • si crea una occlusione anomala che porta allo spostamento e perdita dei denti restanti
  • invecchiamento del viso a causa della regressione ossea dovuta ai denti mancanti

L’implantologia, tramite l’inserimento di protesi fisse, riabilita esteticamente e funzionalmente il sorriso, garantendo il mantenimento della salute della bocca.

L’implantologia è la soluzione per i denti mancanti

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della riabilitazione funzionale ed estetica del sorriso. Tramite gli impianti dentali è possibile sostituire i denti mancanti con protesi fisse del tutto identiche ai denti naturali. Le moderne tecniche di riabilitazione tramite impianti dentali consentono il restauro di tutta la bocca o anche di una sola arcata con un singolo intervento:

• all-on-four
• all-on-six
• overdenture

Queste tecniche consentono di ripristinare piena funzionalità e bellezza di un sorriso anche per pazienti con gravi mancanze o totalmente privi di denti (edentuli).

Denti fissi su impianti!

Gli impianti dentali consentono di ritornare ad avere dei denti fissi ricuperando un’estetica e funzione paragonabile a quella dei denti naturali.
Oggi giorno, abbiamo a disposizioni tante alternative di trattamento che ci permettono di realizzare gli impianti anche se ci troviamo davanti a situazioni di osso ridotto o di bassa qualità.
Inizialmente si realizza una TAC cone bean per poter valutare la situazione ossea, cosi come una visita accurata, studiando le diverse esigenze del paziente e tutte opzioni di trattamento in modo di aver il massimo delle informazioni per poter decidere l’opzione più adeguata.
Insieme al paziente, valutiamo pro e contro di ogni opzione, tempi, costi…per arrivare alla soluzione più adatta a lui.
Grazie a tutto questo riusciamo a creare un piano di cura che viene eseguito nei tempi stabiliti e senza sorprese arrivando al risultato che volevamo fin dal inizio.
Il Dott. Carlos Vigil, specialista in implantologia e implantoprotesi, segue personalmente tutto il processo dalla visita iniziale, passando per l’atto chirurgico e arrivando ai denti definitivi finiti.
Il dottore, é titolare dello studio e lo frequenta quotidianamente quindi per qualsiasi cosa, urgenza o dubbi é disponibile e può rispondere telefonicamente o ricevere personalmente anche nei giorni in cui non c’è un appuntamento programmato.
L´implantologia offre una nuova opportunità per ritornare a sorridere e masticare come una volta e grazie alle nuove tecnologie risulta un’opzione adatta a qualsiasi età a prescindere della situazione della sua bocca.
Prenota la tua visita!

Casi clinici

Il termine Full Arch si riferisce alla riabilitazione di tutta l’arcata quando non ci sono piú i denti naturali. In questo caso, in una prima fase, sono stati tolti gli ultimi denti rismasti e durante il periodo di guarigione é stata applicata una protesi rimovibile.
Dopo di che, sono stati inseriti 8 impianti sui cuali sono stati creati i denti fissi definitivi.
Questa opzione di trattamento riporta al paziente ad avere di nuovo i denti come una volta, puó ritornare a magiare come quando aveva i suoi denti, non ingombra ,lascia tutto il palato libero e puó sodirredere tranquillamente perche i denti non hanno ganci o elementi non estetici. Sono come quelli naturali.

Vantaggi dell’impianto dentale

Tempi di guarigione ridotti

Ripristino immediato dell’intero sorriso o di una arcata

Intervento poco invasivo

Tra i vantaggi dell’overdenture:

Procedure d’installazione poco invasive

Pulizia facile e veloce

Tempi di guarigione rapidi

Protesi mobili solide con un’ottima estetica

L’overdenture è invece una protesi mobile  in resina e rinforzata in metallo, cui si ricorre per pazienti che hanno diversi denti mancanti o ne sono del tutto privi. È un tipo di riabilitazione realizzata su quattro impianti posizionati nella zona anteriore della mandibola e/o della mascella. Si ottiene così una situazione funzionale in cui la protesi anteriormente è ancorata agli impianti e posteriormente è appoggiata alla mucosa. Nel nostro studio l’overdenture è dotata di attacchi Locator® per garantire la massima stabilità:

Overdenture con attacchi a sfera (si realizza soprattutto nell’arcata inferiore dove l’osso è più “duro”); potrebbero bastare anche due soli impianti in titanio tradizionali o mini;

Overdenture su barra (si realizza soprattutto nell’arcata superiore dove l’osso è più “tenero”; sono necessari quattro impianti che dovranno essere collegati tra di loro tramite una barra.

Contattaci

Per qualsiasi informazione o per prenotare una visita presso il nostro studio compila il modulo accanto o chiamaci allo 06 7478141

Normativa Privacy